Casina e la Fondazione Villa Maria onlus

Stampa articolo Stampa articolo

Parlano la coordinatrice Monica Aldini e l’animatrice Maria Carmela Nava

Monica Aldini, coordinatrice di Fondazione Villa Maria onlus, può raccontarci quali sono i servizi offerti dalla Fondazione Villa Maria onlus?

La Fondazione Villa Maria onlus di Casina è una CRA (Casa Residenza Anziani) di 54 posti letto, 7 dei quali accreditati con l’Ausl di Reggio Emilia, distretto di Castelnovo ne’ Monti. La risposta al bisogno di ospitalità è rivolta agli anziani del comune di Casina, del distretto della montagna e a quelli dell’intera provincia, che vedono nella nostra ubicazione geografica un clima ottimale dove fare soggiornare i loro cari. La nostra struttura offre all’utenza la scelta tra camere doppie e singole e ampi spazi comuni debitamente attrezzati, dove poter trascorrere le ore della giornata.
Il nostro staff, tutto qualificato secondo la normativa vigente, è sottoposto a costante aggiornamento in modo da rispondere con qualità e sollecitudine ai bisogni degli Ospiti.

Nel vostro servizio e nel vostro lavoro quotidiano, quali sono i valori che più di altri volete comunicare alla vostra utenza?

I valori che riteniamo essere il cuore del nostro operare sono il rispetto e la dignità della persona e il raggiungimento del suo maggior stato di benessere possibile; il tutto con una forma armonica di integrazione tra le competenze e l’agire dei nostri professionisti e il coinvolgimento aperto e trasparente con la famiglia.

Leggi tutta l’intervista su La Libertà del 15 maggio

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento