Reggio Città Universitaria, online il portale web

Stampa articolo Stampa articolo

Kalimera, storica società reggiana di marketing e comunicazione, entra nel pool degli sponsor del Progetto UniMoRe 2020 Reggio Città Universitaria, firmando il marchio e l’identità visiva che contraddistingue il Comitato, così come il portale, www.reggiocittauniversitaria.it, che è consultabile online.

Il sito Internet offre informazioni e documenti inerenti al Comitato, al progetto e ai partner, siano essi soci oppure sostenitori. La homepage è strutturata con infografica che aggiorna sulle tappe principali del percorso, le citazioni dei principali sostenitori e lo stato d’avanzamento del progetto e del fundraising.

In virtù della propria natura di “progetto della città”, particolare attenzione viene riservata alla condivisione dei fini e degli scopi del Comitato: partendo dalla homepage e da un menù dedicato, l’utente viene guidato all’interno dell’area “Sostienici”, dove è possibile aderire al Comitato e contribuirvi economicamente. Sempre per questo scopo, è stato sviluppato un logo che potrà essere utilizzato da tutti gli sponsor per far sapere che la società contribuisce a donare alla città la terza sede universitaria dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia. In qualità di sponsor tecnico, Kalimera garantirà la direzione artistica su tutti gli aspetti della comunicazione e per tutta la durata del progetto.

«Abbiamo deciso di affiancare il Comitato Reggio Città Universitaria – spiega Marco Pederzini, socio e amministratore di Kalimera -, perché la concreta vicinanza e partecipazione alle tematiche socioeconomiche della comunità sta nel dna della nostra azienda. Questo è un progetto la cui portata va oltre gli interessi dell’oggi, perché riguarda le future generazioni».

Da oltre 20 anni Kalimera (www.kalimera.it) sviluppa progetti di posizionamento strategico dell’identità online e offline di aziende, nuovi marchi e prodotti. Svolge analisi, di marca e di processo, facilitando i clienti nell’indagine sulla coerenza tra obiettivi e percezione del mercato, affiancandoli nell’identificazione e nel consolidamento dei valori distintivi, creando per loro originali stili di comunicazione e implementando le migliori tecnologie abilitanti. Grazie all’integrazione di consulenza di processo e alla partnership con IBM per soluzioni di collaborazione digitale, Kalimera affianca il cliente, sia in Italia che oltreconfine, in percorsi di (ri)progettazione del valore della marca e nell’abilitazione di strategie di comunicazione interna ed esterna attraverso l’impiego delle più avanzate metodologie e tecnologie collaborative.

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura

Lascia un commento