Banner Amazon 120x600

Accademia Italiana di Cucina visita il caseificio Colline di Selvapiana e Canossa

Stampa articolo Stampa articolo

Continua la serie di eventi ed iniziative organizzate dal Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa (Canossa – RE) per promuovere, far conoscere e valorizzare il Parmigiano Reggiano e il suo territorio d’origine.

Sabato 11 maggio l’Accademia Italiana di Cucina sarà in visita al caseificio, in collaborazione con il Rotary Club e lo chef del Ristorante da Mario. Nell’ambito del progetto Buon Gustare verrà realizzato un menù dall’antipasto al dolce a base di Parmigiano Reggiano.

L’Accademia sarà ospite al caseificio di Selvapiana, per una visita guidata del reparto produttivo e del magazzino di stagionatura, per scoprire gli antichi metodi di produzione e stagionatura di una delle eccellenze alimentari del nostro territorio.

Seguirà una degustazione guidata di Parmigiano Reggiano proposto in diverse stagionature per apprezzarne differenze e tipicità.

A seguire presso il Ristorante Da Mario, si terrà il pranzo con un menù a base di Parmigiano Reggiano appositamente studiato per l’evento.                                                                                                                                                                                                                                                                         

“Questa è la terza tappa della rassegna di eventi che verranno proposti quest’anno al caseificio di Selvapiana– commenta Alberto Viappiani, vicepresidente del Caseificio – siamo orgogliosi di accogliere un’istituzione così importante come l’Accademia Italiana di Cucina, che opera quotidianamente per la valorizzazione delle nostre eccellenze alimentari nel mondo”.

Coordina l’evento e tutta la rassegna Claudia Carapezzi.

Calendario completo eventi e informazioni:

www.collinedicanossa.it/iniziative-ed-eventi/eventi/ 

www.facebook.com/caseificioselvapiana/

Caseificio Colline di Selvapiana e Canossa – Via Selvapiana, 72 42026 Canossa (RE)

L’Accademia Italiana della Cucina, fondata il 29 luglio 1953 a Milano da Orio Vergani, con un gruppo di qualificati esponenti della cultura, dell’industria e del giornalismo, tutela le tradizioni della cucina italiana, di cui promuove e favorisce il miglioramento in Italia e all’estero.

Dal 2003 è diventata Istituzione Culturale della Repubblica Italiana, e attraverso il suo Centro Studi e le sue Delegazioni in Italia e nel mondo, l’Accademia opera affinché siano promosse iniziative idonee a diffondere una migliore conoscenza

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento