Auguri pasquali per monsignor Marmiroli

Sia a Guastalla che in Cattedrale a Reggio festeggiati gli ottant’anni del sacerdote

Da La Libertà del 1 maggio

Gli 80 anni di monsignor Marmiroli sono stati festeggiati la mattina di Pasqua a Guastalla alla presenza del Vescovo (si vedano le foto, di Giuseppe Codazzi) e la sera in Cattedrale a Reggio (a questo momento si riferisce la breve nota che segue). Auguri al carissimo don Francesco dalla redazione diocesana!

Monsignor Francesco Marmiroli: un sacerdote esemplare. Tanti gli incarichi rivestiti in diocesi in quasi 58 anni di sacerdozio, tra cui quello di vicario generale; ruoli sempre svolti con grande disponibilità, competenza, capacità di relazione, saggezza. Queste peculiarità di don Francesco Marmrioli, sacerdote di profonda spiritualità, cultura, senso dell’amicizia e del dialogo, che proprio il giorno di Pasqua ha compiuto 80 anni, sono state evidenziate al termine della Messa vespertina, da lui presieduta domenica 21 aprile in Cattedrale, da parte del parroco dell’unità pastorale “Santi Crisanto e Daria” don Daniele Casini. Un caloroso applauso ha sottolineato questo indirizzo di saluto e ha sintetizzato ed evidenziato riconoscenza e stima nei confronti del generoso e prezioso ministero di don Francesco.

La liturgia è stata concelebrata dal vicario generale monsignor Alberto Nicelli.
Dopo la celebrazione, nel cortile del vescovado ha avuto luogo un brindisi augurale con il tradizionale taglio della torta.

gar



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *