A Cavola l’AVIS approva il nuovo statuto

La relazione del presidente Stefano Pavesi nell’assemblea provinciale associativa

Si è svolta sabato 30 marzo, nella splendida cornice del Cavola Forum di Toano, la 44ª assemblea provinciale degli Associati dell’AVIS di Reggio Emilia.
A pochi passi dalla Pietra di Bismantova, oltre cento invitati tra delegati, consiglieri e autorità che vi hanno preso parte.
Hanno portato il loro saluto Vincenzo Volpi, sindaco di Toano, il maresciallo Mauro Albarelli della stazione dei carabinieri di Toano, Roberto Baricchi, direttore della struttura complessa della Medicina Trasfusionale Asl Reggio Emilia, Antonio Di Mare, presidente COBUS in rappresentanza dell’Associazione sanitaria locale e Renzo Angeli, vice presidente vicario di Avis regionale Emilia Romagna.

Tra i vari punti all’ordine del giorno che sono stati discussi, spicca l’approvazione unanime dei soci all’adeguamento dello statuto alla nuova normativa per il Terzo Settore, come richiesto dal decreto legge 117/2017. D’ora in poi non sarà più utilizzato l’acronimo Onlus ma Ente del Terzo Settore (ETS): cioè Avis ETS.
Tra le relazioni esposte, tanti gli spunti offerti da quella del Consiglio, letta dal presidente provinciale Stefano Pavesi, una rendicontazione delle attività svolte nell’ultimo anno nonché un bilancio di metà mandato.

Leggi tutto l’articolo di Renzo Righi su La Libertà del 10 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *