IDML, domenica la Passione secondo Luca

Alle 16.45 nella cripta della Cattedrale la lettura dialogata del Vangelo alternata alle musiche del quartetto di flauti «4.20»

Da La Libertà del 10 aprile

Domenica 14 aprile, alle ore 16.45, presso la cripta della Cattedrale, si terrà un nuovo appuntamento con la serie di incontri culturali “RiSonanze della Parola”.
Nel giorno della domenica delle Palme i giovani studenti dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia (IDML) “Don Luigi Guglielmi” proporranno una lettura dialogata della Passione secondo Luca, alternata a momenti musicali affidati al quartetto di flauti “4.20”.

Composto dalle flautiste Ilaria Bertini, Giulia Genta, Benedetta Polimeni e Letizia Spaggiari, diplomate e diplomande presso l’ISSM “Peri Merulo” di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti, il gruppo delle giovani ragazze è dal 2016 attivo nel territorio reggiano, ha partecipato a masterclass tenute da importanti flautisti di fama internazionale e ottenuto riconoscimenti in diversi concorsi in tutta Italia.

Nel pomeriggio di domenica 14 aprile verranno eseguite musiche di Bach, Berthomieu, Bozza, Debussy, Tcherepnin e Telemann.
Ricordiamo che la rassegna musicale “RiSonanze della Parola” è a cura dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia “Don Luigi Guglielmi” e della Casa Madonna dell’Uliveto di Montericco.
L’ingresso è libero e limitato ai posti disponibili. È gradita un’offerta per le necessità della Casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *