Settimana Santa

Stampa articolo Stampa articolo

Le celebrazioni presiedute dal Vescovo  e la preghiera quotidiana in Cattedrale

Lunedì 15, martedì 16  e mercoledì 17 aprile

Nella cripta della Cattedrale: alle 7.40 Lodi mattutine e, alle 8, Celebrazione eucaristica; alle 10.30 Celebrazione eucaristica con inizio dell’Adorazione; alle 11.15 Ufficio di Lettura e Ora Media; alle 17 Rosario meditato sui misteri misericordiosi o sui misteri dolorosi; alle 18 Vespri e benedizione eucaristica. Nelle mattinate, dalle 10 alle 12, è a disposizione un sacerdote per la celebrazione del sacramento della Penitenza.
* Martedì santo, 16 aprile, alle 19: tutti i catecumeni con i loro padrini e madrine si radunano in Cattedrale per un incontro di preparazione e preghiera.
Martedì 16, tutti i fedeli cattolici sono invitati a ricordare nella preghiera Sua Santità Benedetto XVI, nel suo 92° genetliaco; ricordiamo in questo giorno anche il 14° anniversario della sua elezione, poiché il 19 aprile quest’anno cade in Venerdì Santo.
Mercoledì 17 aprile alle 20 appuntamento in vescovado con il Rosario mensile per la santificazione della Chiesa e dei suoi ministri convocato dal Vescovo.

Pubblicato in Articoli, Slide, Vita diocesana

Lascia un commento