A Boretto la presentazione del libro sul beato Artemide Zatti

Domenica 14 aprile, il Comune di Boretto  presenta il libro di Carmen Minutoli Artemide Zatti nel nuovo millennio, Meraviglioso pretesto per dialogare sulla fede” alle ore 11,30 nella Sala del Consiglio comunale “Marcello Nizzoli”.

La copertina, le foto e le stupende illustrazioni a colori sono del noto artista Marco Cagnolati, esse fanno da sfondo a una lettura veloce. Un dialogo fatto di parole semplici e spontanee fra una credente e un agnostico-ateo che, alternandosi con il racconto biografico dell’italo-argentino Artemide Zatti, beatificato nel 2002 da Giovanni Paolo II, mette in rilievo la relazione, ai giorni nostri, tra quanti hanno fede e quanti invece sostengono di non averne affatto. La Minutoli moglie dell’ex Maresciallo dei Carabinieri di Brescello Antonio Fiumarella, si è ispirata al libro del prof. Galliano Cagnolati del 1983 ristampato dalla Pro loco di Boretto nel 2002.

Porgramma

Ore 10,30 Santa Messa in Basilica Min. di San Marco Ev.

Ore 11,30 nella Sala del Consiglio Comunale, incontro con l’autrice e collaboratori – si concluderà presso “La Bottega del Tempo Libero” con un piccolo rinfresco. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *