Castelnovo catalizza il volley giovanile

In aprile due tornei raduneranno attorno alla Pietra circa mille persone

Dal 5 al 20 aprile Castelnovo ne’ Monti sarà la capitale della pallavolo giovanile maschile italiana. Negli impianti sportivi del capoluogo dell’Appennino reggiano si susseguiranno infatti due eventi di prestigio e alto contenuto tecnico. I primi giovani talenti a scendere in campo saranno gli atleti delle migliori formazioni Under 14 dei club di Serie A. Si contenderanno il titolo della Del Monte Boy League 2019 le squadre di Lube Civitanova (campioni uscenti), Itas Trentino, Revivre Milano, Bper Modena Volley, Vero Volley Monza, Fonteviva Massa, Castellana Grotte e la vincente di un preliminare spareggio fra Padova, Ravenna ed Ortona.

Col sopraggiungere delle vacanze di Pasqua, arriveranno quindi a Castelnovo ne’ Monti i campioncini della categoria Under 16 per la tradizionale Castelnovo Volley Cup. I gialloblù del Calzedonia Verona difenderanno il titolo conquistato al palazzetto L. Giovanelli lo scorso anno, misurandosi con Kosmos Volley Treviso, Pallavolo Vittorio Veneto Milano, Dinamo Bellaria Igea Marina, Olimpia Bergamo, Lagaris Rovereto e Volley Team San Donà.
A rappresentare Reggio Emilia saranno i ragazzi del Conad Pieve Volley Tricolore allenati da Manuel Bignardi.

Fra atleti, tecnici, arbitri, addetti ai lavori e genitori al seguito, l’evento culla l’ambizione di generare circa 900-1.000 presenze in Appennino Reggiano. Oltre a tutte le strutture alberghiere di Castelnovo ne’ Monti sono stati convenzionati anche hotel dei comuni limitrofi. L’opportunità di seguire lo spettacolo sottorete andrà a braccetto con escursioni alla Pietra di Bismantova (a cura del Cai Bismantova) e visite guidate e degustazioni alle Latterie Sociali della zona.
Non mancherà la festa presso lo Sport Wellness Village Onda della Pietra durante la quale i ragazzi saranno chiamati a sfidarsi anche nel tradizionale gioco dello “Scusin”.

Continua a leggere tutto l’articolo su La Libertà del 3 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *