Centro Sportivo, torna la ginnastica ritmica

 
Il dt Giovanni Codazzi: “Oltre 700 atleti unici nelle tre prove, un risultato davvero importante per uno sport nel quale crediamo e in cui continueremo ad investire”
 
Domenica 7 aprile, avrà luogo un altro appuntamento coi campionati provinciali di ginnastica ritmica, questa volta alla palestra del Foro Boario, ossia alla palestra nuova del Moro, a partire dalle 14,30. A all’evento sono già iscritti oltre 100 atleti e atlete che si cimenteranno nelle avvincenti prove di ginnastica ritmica, sotto l’attenta guida della professoressa Fulvia Boschi, responsabile della Commissione ginnastica del Csi di Reggio Emilia.
 
Nelle esibizioni si alterneranno le atlete delle società Gymnastx di Reggio, Danza Rio di Rio Saliceto, oltre a due gruppi sportivi d’oltre secchia, la Aneser e la New Club, entrambe di Modena, che proporranno esercizi con palla, cerchio, nastro e clavetta. «Sarà la prova conclusiva dei nostri campionati di ginnastica, che hanno visto alternarsi nelle tre prove, due di artistica e una di ritmica, oltre 700 atleti partecipanti, provenienti da società di tutta la provincia e nel caso dell’esibizione del prossimo 7 aprile, anche da fuori provincia – commenta il direttore dell’area tecnica Giovanni Codazzi – Siamo molto soddisfatti della crescita avuta da questa disciplina negli ultimi anni in quanto la ginnastica incarna valori importanti al di là della prestazione sportiva, una crescita che è stata confermata anche dai numeri di questa stagione. La ginnastica è una disciplina nella quale continueremo ad investire perché ci crediamo moltissimo».
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *