«Novellara città aperta!»

Stampa articolo Stampa articolo

L’Azione Cattolica dei Ragazzi chiama a partecipare alla Festa della Compagnia che si svolgerà il 7 aprile

L’ Azione Cattolica dei Ragazzi (Acr) scalda i motori per la Festa della Compagnia 2019 che sarà domenica 7 aprile a partire dalle ore 9.15 in una bellissima cittadina della nostra Diocesi: Novellara.
La Festa della Compagnia è un evento di paese, dove l’Azione Cattolica Ragazzi si mette in piazza per farsi conoscere per quello che è: nella gioia dei tanti ragazzi ed educatori che vi appartengono e che si fanno missionari.

Cosa c’è di meglio della piazza di Novellara, chiusa da un grande abbraccio di portici e dominata dalla bella chiesa di Santo Stefano?
Ringraziamo vivamente don Giordano Goccini e il suo staff educatori per l’accoglienza nei nostri confronti e per la disponibilità a preparare insieme una bella giornata di festa per tutti i ragazzi.
Il tema della festa è quello dell’ACCOGLIENZA e dell’APERTURA verso chi è di altre culture o semplicemente è diverso da noi.
Il nostro viaggio nel tempo partirà da lontano, da quando Novellara era stata abitata dai Galli e poi da quando era stata terra dei prestigiosi Gonzaga… fino ai nostri giorni, dove Novellara sa essere terra accogliente di popolazione del Mali, dell’India e non solo.

Info: ufficio di Azione Cattolica (0522.437773 lunedì, mercoledì e venerdì mattina e martedì pomeriggio) o al 339.1432205 

Leggi tutto l’articolo completo su La Libertà del 27 marzo

Pubblicato in Articoli, Associazioni, Slide

Lascia un commento