L’Istituto Peri-Merulo si presenta alla città

Domenica 31 marzo dalle 16 in Istituto Open Day con concerti, aule aperte, allievi e docenti per scoprire il fascino dell’insegnamento musicale professionistico

“La musica ti fa grande!”. Questo è lo slogan con il quale l’Istituito Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “A. Peri – C. Merulo” si presenta alla città, con un “Open day”, domenica pomeriggio, durante il quale avranno luogo due concerti dell’Orchestra Giovanile, nell’ambito della stagione dedicata ai piccoli “Lo scrigno dei suoni”, con un tour che permetterà ai visitatori di toccare con mano gli strumenti protagonisti della didattica della Scuola. 

Domenica 31 marzo dalle ore 16, nell’Auditorium “G. Masini” dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “A. Peri – C. Merulo”, i visitatori saranno accolti dal concerto dell’Orchestra Giovanile (sezioni B-C) formata da ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni, un appuntamento che rientra nella rassegna per i “piccoli ascoltatori” Lo Scrigno dei Suoni per far conoscere la bellezza della musica anche ai bambini, con le musiche di Wagner, Thaikovsky e Brahms.

L’Orchestra Giovanile si esibirà in due turni, alle 16 e alle 17. Dopo il concerto sarà possibile visitare i luoghi e conoscere i docenti e le varie classi che compongono l’offerta formativa dell’Istituto permettendo anche ai più curiosi di toccare “con mano” gli strumenti e chiedere informazioni su corsi e iscrizioni.

Dal 1° aprile saranno poi ufficialmente aperte le iscrizioni per i corsi per le varie età: Frep Base per bambini dai 6 ai 10 anni, Frep Avanzato per bambini dagli 11 anni, fino ai corsi Afam Propedeutico e Afam Accademico di 1° e 2° livello. I corsi attivati sono: Arpa, Canto, Chitarra, Clarinetto, Composizione, Contrabbasso, Corno, Fagotto, Fisarmonica, Flauto, Oboe, Organo, Percussioni, Pianoforte, Tromba, Trombone, Viola, Violino, Violoncello, Maestro collaboratore, Didattica della Musica.

Per informazioni: 0522 456771
direzioneperi@municipio.re.it

www.peri-merulo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *