Don Gigi Guglielmi raccontato ai più piccoli

Stampa articolo Stampa articolo

Domenica alle 16.45 in Cattedrale

Da La Libertà del 20 marzo

Domenica 24 marzo alle ore 16.45 nella cripta della Cattedrale si terrà il terzo appuntamento di “RiSonanze della parola”, all’interno della rassegna “Phos hilarón” organizzata da Istituto diocesano di Musica e Liturgia (IDML) e Casa Madonna dell’Uliveto.
Gli incontri, quattro in totale, sono dedicati a quattro diversi sacerdoti reggiani che sono stati di grande importanza nella nostra Diocesi. Negli appuntamenti passati si è fatta memoria di figure quali don Alberto Altana e monsignor Guerrino Orlandini.
L’appuntamento di domenica sarà invece incentrato su don Luigi Guglielmi, persona particolarmente cara all’Istituto diocesano di Musica e Liturgia nonché fondatore.
L’evento, dal titolo “Questa Quaresima ci porterà alla Pasqua? Don Gigi Guglielmi raccontato ai più piccoli” vedrà la partecipazione della classe di Musica d’Insieme dei bambini dell’IDML, preparati dalle insegnanti Nadia Torreggiani e Mariagrazia Baroni e accompagnati per l’occasione da alcuni degli studenti più grandi.
Le musiche eseguite si alterneranno alla lettura di brani scritti da don Gigi Guglielmi e raccolti nel suo libro “Il rischio della carità”, per l’occasione scelti, rielaborati e letti da Emanuele Ferrari.

I temi affrontati saranno quelli tanto cari a don Gigi: la vicinanza agli Ultimi, la bellezza della musica messa al servizio della Parola, la Chiesa. Il proposito è quello di farne memoria, per i più grandi ma anche per i più piccoli, nel cammino che conduce alla Pasqua.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. È gradita offerta per le necessità della Casa.

 

Pubblicato in Articoli, Slide, Vita diocesana

Lascia un commento