Tutti in sella per dare il benvenuto a BikerX, un nuovo modo di vivere la moto in sicurezza

Stampa articolo Stampa articolo

Sabato 23 marzo l’appuntamento per gli aspiranti centauri e gli amanti delle due ruote è al CampoProva dell’Autoscuola Gatti per una giornata gratuita all’insegna del divertimento e della sicurezza stradale, con un’attenzione particolare ai giovani e al pubblico femminile.

La terra dei motori, dove corre la passione per la velocità, dà il benvenuto a BikerX, la nuova scuola di guida sicura dedicata alle due ruote. La start up nasce dall’esperienza di qualificati istruttori specializzati che non solo offrono corsi di vari livelli dedicati a neofiti, neopatentati o a chi vuole migliorare la propria tecnica di guida, ma promuovono la conoscenza e la cultura motociclistica attraverso attività in cui verranno combinate la tecnica di guida, il piacere del turismo in moto e la passione per questa compagna di viaggio. La moto non è infatti un semplice mezzo di trasporto che permette di accorciare i tempi di percorrenza tra casa e luogo di lavoro, destreggiandosi nel traffico della città, ma è un vero e proprio modo di essere e per molti una filosofia di vita. Una passione però praticata su strade sempre più intasate e troppo spesso dissestate, fattori che mettono in pericolo la sicurezza degli amanti delle due ruote e che richiedono una profonda conoscenza della moto stessa e di come guidarla nella maniera più opportuna.

Il progetto, presentato a gennaio a Milano all’interno di Garage Italia, prenderà il via con la sessione inaugurale il 23 marzo 2019 all’interno dello spazio CampoProva dell’autoscuola Gatti di Reggio Emilia, un centro permanente di formazione alla guida unico in Italia, con annesso piazzale per gli esercizi che, su una superficie di 50.000 m2 attrezzata con viali, incroci, rotonde, permette di simulare tutte le più frequenti situazioni di guida che si verificano in un’area urbana.

Una giornata dedicata alle due ruote, con un’attenzione particolare al pubblico femminile e alle nuove generazioni, che inizierà alle 9.30 con l’inaugurazione e proseguirà fino alle 18 alternando momenti teorici a mini sessioni pratiche di guida sicura su moto messe a disposizione da BikerX.

Street food e open grill faranno da cornice alla manifestazione.

La partecipazione è gratuita previa registrazione e prenotazione della sessione di guida. Per maggiori informazioni visita il sito www.bikerx.it

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura

Lascia un commento