Calcio a 7 e a 11, finito l’inverno

Da La Libertà del 27 febbraio

Tra il 15 e il 17 febbraio si è conclusa l’attività invernale del Centro Sportivo di Reggio Emilia, con l’assegnazione dei trofei provinciali.

Winter cup a 11
Partiamo da venerdì 15 febbraio, quando, sul sintetico di via Luthuli a Reggio, si è giocata la finale della Winter Cup di calcio a 11, trofeo “Emilio Mazzieri”, dove, al termine di una partita tanto combattuta quanto equilibrata, hanno prevalso per il terzo anno, sulle ultime quattro finali disputate, i ragazzi del Boretto, quest’anno allenati da Emanuele Nelva. In finale, i rivali dei giocatori della Bassa reggiana sono stati gli Amatori del Birrino, che hanno combattuto su ogni pallone, per poi cedere ai rigori.

Junior winter cup
Sabato 16, sul nuovo sintetico del Centro Sportivo di via Agosti a Reggio, è stato scritto il capitolo conclusivo della Junior Winter Cup di calcio a 7. Nella categoria Arcobaleno 2009 hanno trionfato per 7-1 i ragazzi del Progetto Aurora Verde, allenati da Francesco Apice, sulla Virtus Bagnolo Blu.
Nella categoria Primavera 2008 ha trionfato il Progetto Aurora Rosso, allenato da Marco Denti, che ha avuto la meglio sull’ottimo Real Massenzatico Orsi, allenato da Roberto Incerti per 5-2.

Don Bosco indoor
Domenica 17, alla palestra del “Moro”, si sono giocate le finali della sedicesima edizione del Torneo Don Bosco Indoor.
Nella categoria Biberon l’Atletico Bilbagno Azzurra la spunta sul Progetto Aurora Verde, dopo una bella gara terminata col risultato di 2-1 a favore dei ragazzi di Gianluca Coda.

A seguire, nella categoria Debuttanti, si è giocata la finale più bella di giornata, fra due compagini di assoluto valore, al termine della quale ha prevalso il Progetto Aurora Blu per 7-4 sul Bibbiano San Polo Blu (foto), dopo che le due squadre hanno pareggiato le sorti dell’incontro conquistando un tempo a testa, entrambe col risultato di 3-1.
Nei supplementari, il primo tempo si è concluso a reti inviolate, mentre nella seconda parte il team guidato da Carmine Apice, ha siglato le tre reti decisive che hanno concluso la gara sul 7-4.

L’ultima finale di giornata, quella della categoria Cuccioli, ha visto il San Giorgio Modena superare l’Fc Sesso per 6-2, al termine di una partita a senso unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *