A Correggio incontro con Michela Marzano

Lunedì 4 marzo 2019 ore 21 Cinepiù, Piazzale Riccardo Finzi, Correggio incontro con Michela Marzano dal titolo RITROVARSI – L’altro, ovvero la nostra identità.
Dialoga con lei Luisa Gabbi.

Nel ritratto di due donne che a poco a poco, nell’ascolto reciproco, si ritrovano una nell’altra, emerge la straordinaria forza dell’amore, capace di vincere l’oblio e l’indifferenza. In tempi dove
l’altro sembra generare in noi sentimenti di diffidenza e paura, anche un’opera letteraria può aiutarci a capire che, affidandoci alla memoria ed al rapporto umano con il prossimo, ritroviamo la nostra vera identità e diamo un senso alla nostra fragile vita.

Michela Marzano è professore ordinario di Filosofia morale all’Università Paris Descartes, saggista, editorialista del quotidiano La Repubblica, autrice di diversi libri tradotti in molte lingue. In Italia ha pubblicato “Volevo essere una farfalla” (2011), “L’amore è tutto: è tutto ciò che so dell’amore” (premio Bancarella 2014), “Papà, mamma e gender” (2015), “L’amore che mi resta” (Einaudi, 2017).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *