San Martino in Rio pro missioni

Stampa articolo Stampa articolo

Da La Libertà del 20 febbraio

Il cammino formativo dei Centri missionari cappuccini dell’Emilia Romagna (San Martino in Rio e Imola) quest’anno ha per tema “La gioia del Vangelo”. Il percorso è ora giunto alla quinta tappa: martedì 26 febbraio i formatori del coordinamento diocesano “Granello di Senapa” propongono un incontro sul tema “Comunità missionarie per il bene comune” a partire dall’enciclica Evangelii Gaudium.

La serata inizia con l’apericena delle 20.30 (su prenotazione al numero 0522.698193 o centromissionario.sanmartino@gmail.com) al quale segue il momento formativo alle ore 21 (si veda la locandina qui a fianco).

Il Centro missionario di San Martino in Rio sabato 23 febbraio propone una giornata di raccolta alimentare presso il centro commerciale GrandEmilia di Modena. Tutto il materiale raccolto (cibo a lunga conservazione, materiale scolastico e per l’igiene personale) sarà destinato ai bisogni urgenti della missione di Sighet in Romania e per le famiglie bisognose del territorio di San Martino in Rio. Sempre più famiglie sono in difficoltà e bussano al convento per chiedere aiuti. Dopo un dovuto controllo di effettivo stato di bisogno, molte di queste ricevono effettivamente sostegno attraverso alcuni generi di prima necessità. Chi volesse partecipare alla giornata di raccolta alimentare, donando del proprio tempo, può rivolgersi agli uffici del Centro missionario (0522.698193 o centromissionario.sanmartino@gmail.com).
“Il grazie – affermano concordi i volontari del Centro missionario cappuccino di San Martino in Rio – arriva direttamente dalle persone che concretamente riceveranno questi aiuti: gesti concreti di fraterna solidarietà!”.

 

 

Pubblicato in Articoli, Vita diocesana

Lascia un commento