Celebrazioni episcopali nel Tempo di Natale

Martedì 25 dicembre – SOLENNITÀ DEL NATALE DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO
* La Messa della Notte di Natale, presieduta dal Vescovo in Cattedrale, inizia a mezzanotte; alle 23.45 si farà un momento di preparazione spirituale caratterizzato adal canto della Kalenda. La celebrazione sarà animata dalla Cappella Musicale della Cattedrale e trasmessa in diretta dal Centro dioecsano Comunicazioni sociali sia in tv su Teletricolore (canale 10 e canale 636 per la regione) che in streaming online sui canali web (siti www.diocesi.re.it e www.laliberta.info) e social.
* Messa del Giorno di Natale presieduta dal vescovo Massimo alle ore 10.30 nella Concattedrale di Guastalla.
* In Cattedrale, la Messa delle 18 sarà presieduta dal Vicario generale e nuovo Priore del Capitolo monsignor Alberto Nicelli e animata dalla Cappella Musicale.
Nelle Messe di Natale siamo invitati a pregare per il Vescovo, che come si spiega a pagina 7 partirà per il suo primo viaggio missionario in Rwanda, accompagnato da don Pietro Adani.

Mercoledì 26 dicembre 2018 – FESTA DI SANTO STEFANO
Alle 17, nella cripta della Cattedrale (dove si segue orario festivo solo al mattino e la Messa delle 18 è sospesa) si tiene il tradizionale Concerto di Natale promosso dall’Istituto diocesano di Musica e Liturgia e dalla Casa Madonna dell’Uliveto.

Foto Archivio Natale 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *