Concerto a Sassuolo

Appuntamento con la Corale “Giacomo Puccini” di Sassuolo che offre a tutti gli appassionati, in collaborazione con il Comune di Sassuolo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, il tradizionale Concerto di Natale quest’anno intitolato “Trionfi, fede e devozione dal barocco a Mozart”. Si tratta di un recital che comprende brani tratti dal “Te Deum” di Charpentier, dal “Magnificat” e dall’ “Oratorio di Natale” di Bach, dal “Messia” di Handel e culminerà con un’ampia selezione di composizioni sinfonico-corali di W.A Mozart.
Con la direzione di Francesco Saguatti il coro sarà accompagnato da un’orchestra barocca di archi e fiati e impreziosito dalle voci (soprano) di Valentina Medici e Yoriko Okai.
Nella seconda parte del programma ci sarà spazio per i tradizionali brani natalizi tra i quali spicca una moderna versione di Stille Nacht cui è stato sovrapposta una suggestiva melodia.

Appuntamento quindi da non perdere per sabato 22 dicembre alle ore 21 nel Duomo di San Giorgio a Sassuolo e domenica 23 dicembre alle ore 16 nella chiesa di San Francesco a Modena. L’ingresso a tutti gli eventi è libero.
La doppia esibizione è stata preceduta domenica 16 dicembre a Sassuolo da una conferenza introduttiva al concerto, presso la sala Biasin, con approfondimenti e curiosità sulla musica sacra barocca curata del musicologo, pianista e direttore artistico del coro Simone Guaitoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *