DOMENICA 23 DICEMBRE PRESEPE VIVENTE «AVSI»

«Sotto lo stesso cielo. Osiamo la solidarietà attraverso i confini»

La VI edizione del Presepe Vivente avrà inizio domenica 23 dicembre alle ore 16 sul sagrato della chiesa di San Prospero, nel centro storico della città di Reggio Emilia, con il saluto delle autorità comunali.
Da qui il corteo di angeli, pastori, musicanti e zampognari accompagnerà Maria e Giuseppe lungo le vie del centro, per fermarsi in adorazione della Sacra Famiglia sul sagrato del Duomo. Al termine della manifestazione, ad accogliere Maria, Giuseppe e Gesù, in piazza Prampolini è prevista la presenza del vescovo Massimo Camisasca.

Il Presepe Vivente è promosso dalla fondazione AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale), con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla.
Si tratta di un evento molto atteso dai cittadini reggiani e della provincia, che nelle scorse edizioni hanno partecipato numerosi, con lo spirito di condivisione e solidarietà che porta in sé l’arrivo del Natale.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito della Campagna Tende 2018/2019 dal titolo “Sotto lo stesso cielo. Osiamo la solidarietà attraverso i confini”, promossa da AVSI, che per l’occasione avrà allestito uno stand accanto al sagrato del Duomo.

Continua a leggere l’articolo del Gruppo Fondazione AVSI di Reggio Emilia su La Libertà del 12 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *