Tornei invernali

Grande successo in termini di adesioni per i tornei invernali di calcio a 7 e di calcio a 11 del Centro Sportivo di Reggio Emilia, che quest’anno vedranno protagoniste la bellezza di 75 formazioni circa durante i mesi invernali.
Mettendo in campo un notevole sforzo organizzativo, il Csi consentirà quindi alle tante società che intendano continuare l’attività, quando tutti il mondo sportivo si ferma per la pausa invernale, di cimentarsi in tornei stimolanti, sia per gli adulti che per i ragazzini.

TORNEI GIOVANILI
Procedendo per gradi, si sono concluse nei giorni scorsi le iscrizioni del torneo Don Giovanni Bosco Indoor di calcio a 5, al quale stanno partecipando 57 squadre, qualcuna in meno dell’anno scorso per il semplice motivo che il Csi, da questa stagione, ha creato una competizione parallela, sempre invernale, riservata alle categorie Primavera e Arcobaleno, sfruttando il nuovissimo sintetico di via Agosti.
I ragazzini più grandi, infatti, partecipano dal 1° dicembre alla Junior Winter Cup di calcio a 7, una competizione che, pur essendo al primo anno, ha già registrato 32 formazioni iscritte: 20 parteciperanno al torneo Arcobaleno, classe 2009, mentre altre 12 si cimenteranno nella categoria Primavera riservata ai ragazzini del 2008. Uno dei numeri che è andato al di là delle più rosee aspettative dello stesso Comitato provinciale del Csi, visto il periodo, è quello emerso dalle iscrizioni alla seconda edizione della Junior Winter Cup di calcio a 11 giovanile, una manifestazione che si svolgerà sul sintetico di via Luthuli e sul campo in erba naturale di via Agosti, quello adiacente al nuovo sintetico, con tanto di spogliatoi appena rifatti. Ebbene, a tale torneo si sono iscritte 20 squadre, che si divideranno in Under 12, Under 13 e Under 14.

Continua a leggere l’articolo di Lorenzo Chierici su La Libertà del 5 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *