«Insieme per Pianzo» al pranzo degli auguri

Stampa articolo Stampa articolo

L’Associazione culturale “Insieme per Pianzo” non ha fini di lucro ed è nata per iniziativa di una quindicina di persone che, amanti della storia e delle bellezze paesaggistiche locali, si sono poste come obiettivo la riscoperta delle loro origini per valorizzarle e farle conoscere. La quota associativa rimane la forma più importante per l’auto-finanziamento, anche se negli ultimi anni abbiamo avuto mento entrate di adesione e sostegno.
Il nostro impegno sarà quello di arrivare a 20 anni dalla fondazione (il 1° aprile 2021), poi si vedrà.
Sono undici anni che, in occasione del Santo Natale, raccogliamo i fondi da inviare alle missioni dei Frati Cappuccini in Etiopia. è una nostra soddisfazione perché ogni anno padre Renzo Mancini dall’Etiopia ci invia i suoi ringraziamenti dalla comunità in cui opera. Per sei anni abbiamo realizzato il progetto “dona una pecora a una famiglia” per un totale di 62 pecore e per altri cinque anni il progetto “adotta una scuola in Etiopia” per un totale di 20 classi di bambini.
Ringraziamo tutti coloro che in questi anni hanno contribuito con il loro sostegno a realizzare tutti questi progetti, con la speranza di poterne fare altri.

Continua a leggere l’articolo di Rubens Filippi su La Libertà del 5 dicembre

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento