Sotto il segno del natale

Come ormai tradizione, la prima domenica di dicembre Luzzara festeggia il Natale con una iniziativa che coinvolge il centro storico del paese, organizzata dal Comune in collaborazione con la Proloco locale.

“Sotto il segno del Natale” prevede un ricco programma: dal mattino alle 10.00 e per tutta la giornata saranno presenti le bancarelle del Mercato Alta Qualità “Terre dei Gonzaga”, il mercatino degli hobbisti e il “Villaggio di Babbo Natale” in piazza Tedeschi, con laboratori,  spettacoli e animazione dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Il laboratorio biscotti curato dal Centro Sociale Casoni sarà attivo dalle 10.00 alle 18.00. 
Dalle 10.00 alle 18.00 apertura straordinaria del Teatro Sociale Danilo Donati, a cura dei volontari, con vendita di una cartolina in edizione speciale per commemorare la riapertura dello scorso 6 ottobre.
Allo Spazio Corriera di via Marconi, dove sarà ospitata la mostra “La neve nel bicchiere”, verrà offerto un aperitivo con gli artisti alle 11.00. In via Franchi esposizioni fotografiche.

Alle 11.30 i bambini delle scuole del nido, dell’infanzia ed elementari addobberanno gli alberelli di Natale , mentre alle 15.30 è in programma la camminata dell’Associazione Rubacuori con partenza dalla biblioteca di viale Filippini.

L’Associazione di Protezione Civile Antenna Amica curerà l’apertura della Torre Civica e ci sarà un’area comune dove si potrà pranzare, scegliendo tra il risotto e il “fiapon” del G.S. Luzzara Calcio, le lasagne e lo gnocco fritto dell’Avis,  i prodotti della gastronomia Campari, per concludere poi con la cioccolata calda e biscotti dell’Associazione Rubacuori o il bombardino con  panna e le torte del Marasma.

Nel pomeriggio ci sarà anche lo  spettacolo itinerante “Bianche Presenze”,  con trampolieri e artisti di strada,  e, in piazza Ferrari, dalle 16.00 alle 18.00, direttamente dalla trasmissione “Amici”, esibizione busker con pianoforte e voce di Francesco Parrino.

In Piazza Iscaro alle 16.30 è in programma lo show “Il Mago comico”. Alle 17.30 uno dei momenti  più attesi della giornata: il sindaco  Andrea Costa premierà le scuole che hanno fatto l’albero più bello.  Alle 18.00 si potrà assistere alla commedia “La Fiappola di Natale”, della Compagnia teatrale “l Fuori di palco”.  Alle 18.45 nel piazzale di Via Croce chiusura dell’evento con fuochi d’artificio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *