Rubiera nel cuore

Stampa articolo Stampa articolo

Per iniziativa di diversi amici, e con il contributo decisivo della famiglia, è stata realizzata una pubblicazione dal titolo RUBIERA NEL CUORE per ricordare il nostro Confratello e Priore, Mirko Iori, scomparso da oltre un decennio, e che ha segnato positivamente la vita di Rubiera, anche grazie alla sua continua opera di ricercatore e raccoglitore di memorie storiche.

L’opera è un’accurata selezione del materiale fotografico proveniente dall’archivio di Mirko Iori, ed è accompagnato dai testi della prof.ssa Giovanna Giacobazzi in un percorso storico locale e non solo; editore è il cav. Raffaello Farioli

Ciò si è reso possibile grazie a diverse agenzie di volontariato locale (Avis, AIDO e Ponte Luna e la scrivente Confraternita) nonchè ad ARAG srl che, con il suo patron Giovanni Montorsi, ha assunto gli oneri della pubblicazione. Il ricavato verrà destinato a scopi benefici e al restauro di opere d’arte presenti nel territorio.

Anche la civica Amministrazione ha fornito il proprio contributo ed ha messo a disposizione la sala civica per la presentazione del volume che avverrà il 30 novembre alle ore 21,00; il prof. Gino Ruozi, professore ordinario di Letteratura italiana nella Scuola di Lettere e Beni culturali dell’Università di Bologna, che fornirà il suo contributo per illustrare la pubblicazione.

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura

Lascia un commento