Mostra su “I diritti negati” a Canossa

Stampa articolo Stampa articolo

In occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, Venerdì 23 Novembre 2018 il Teatro Comunale “Matilde di Canossa” a Ciano d’Enza sarà aperto al pubblico dalle ore 18.30 per inaugurare la Mostra Fotografica “I Diritti Negati” e “Dalla parola all’immagine”, gli esiti di un laboratorio di scrittura creativa condotto da Arnalda Mori e dalla collaborazione della fotografa Laura Sassi, la mostra infatti presenta immagini e testi per riflettere sul tema dei diritti negati.

Ogni fotografia sarà affiancata dalle parole chiave o da brevi frasi che hanno ispirato le fotografie stesse. Il progetto prevede che la mostra sia itinerante tra i vari Comuni della Val d’Enza.

L’esposizione nasce all’interno del progetto, sostenuto dalla Regione Emilia- Romagna, “Nessuno ti tocchi” cui ha preso parte il Forum Donne Val D’Enza.
A Canossa la mostra resterà visitabile fino a Venerdì 7 Dicembre 2018 negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca Comunale.
L’evento prevede la presentazione del programma completo delle iniziative in Val d’Enza e un aperitivo di Benvenuto.

Organizzato dal Comune di Canossa, in collaborazione con il Forum Donne Val d’Enza, il coordinamento donne Spi Cgil, Auser e ANPI Reggio Emilia.

L’ingresso è libero.

Pubblicato in Archivio

Lascia un commento