Comet, Lavorwash e Lcr Honda insieme in MotoGP per il triennio 2019-2021

Stampa articolo Stampa articolo

Il Gruppo Comet ha firmato un contratto di sponsorizzazione che legherà le aziende Comet e Lavorwash al team LCR Honda per le stagioni 2019, 2020 e 2021 del campionato del mondo di MotoGP in qualità di “Major Sponsors” e “Official Cleaning Technologies Suppliers”.

Entrambe le aziende potranno beneficiare della grande visibilità internazionale derivante da questa sponsorizzazione e i relativi marchi si alterneranno sulla fiancata della Honda RC213V ufficiale guidata dal britannico Cal Crutchlow nei 19 gran premi che compongono il campionato del mondo.

Comet, fondata a Reggio Emilia nel 1959 e parte del Gruppo Emak, attualmente è presente in ben 130 Paesi grazie alle filiali commerciali in Francia, Stati Uniti, Messico, Brasile e alla propria rete di agenti e distributori. L’azienda è leader nel settore delle pompe a membrana e a pistoni per il settore agricolo e industriale, oltre a produrre una gamma completa di idropulitrici che vanno dai modelli compatti per usi commerciali fino alle grandi unità per gli ambienti industriali e professionali.

Lavorwash, nata nel 1975 a Pegognaga (Mantova), produce e commercializza a livello mondiale un’ampia e diversificata serie di unità per il cleaning domestico e professionale: idropulitrici, aspirapolveri, aspiraliquidi, lavamoquette, lavasciuga pavimenti, spazzatrici e generatori di vapore. Nel 2017 Lavorwash è stata acquisita dal Gruppo Comet, che ad oggi con circa 750 dipendenti ed un fatturato totale di oltre 180 milioni di Euro costituisce una realtà tra le più dinamiche e in crescita dell’intero panorama manifatturiero italiano.

Il Team LCR (Lucio Cecchinello Racing) nacque nel 1996 quando Lucio Cecchinello decise di fondare la propria squadra. Con all’attivo più di 500 gare nelle differenti classi, il Team LCR ha schierato in pista alcuni tra i più talentuosi piloti del panorama internazionale come Nobby Ueda, Alex De Angelis, Mattia Pasini, Randy De Puniet, Roberto Locatelli, Carlos Checa, Casey Stoner, Stefan Bradl, Jack Miller e molti altri.

Gli 81 podi e le 24 vittorie complessive testimoniano la grande qualità del lavoro compiuto da tutti

i membri del Team durante oltre 20 anni di competizioni. Dopo nove stagioni nella categoria 125cc e cinque nella 250cc, LCR dal 2006 è impegnata nella classe regina della MotoGP con il supporto ufficiale di Honda Racing Corporation.

La sponsorizzazione congiunta Comet/Lavor è stata pianificata secondo un’attenta strategia commerciale, con lo scopo di promuovere i due brand nel mondo ma, allo stesso tempo, rafforzare l’identità del Gruppo nei principali mercati di riferimento.

La partnership con LCR Honda è stata ufficialmente presentata a Bologna nel corso della 43° edizione di EIMA (Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio). Sul palco, allestito per l’occasione all’interno dello stand Comet, sono intervenuti Paolo Bucchi e Lucio Cecchinello.

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento