Diocesi, nuovi uffici

Domenica alle 17 il Vescovo benedice gli ambienti

La nuova Curia diocesana sarà benedetta e inaugurata dal vescovo Massimo domenica 18 novembre ore 17, alla presenza dei direttori degli uffici, dei collaboratori e dei loro familiari; alle 18 poi, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, seguirà la celebrazione eucaristica nella festa della Dedicazione del Duomo e in occasione della seconda Giornata Mondiale dei Poveri.
L’appuntamento inaugurale, che arriva dopo i lavori di rinnovamento dei locali iniziati nell’estate scorsa, sarà preceduto nel pomeriggio di venerdì 16 novembre da un’assemblea di tutti i collaboratori e dipendenti di Curia, sia del settore pastorale che di quello amministrativo. L’incontro avrà luogo nella sala conferenze del Museo diocesano.

“Carissimi tutti, ormai da quasi un anno come Chiesa abbiamo rivolto particolare attenzione agli uffici della curia, in particolare a quelli legati all’ambito della pastorale”: così scrivono il Vicario generale, monsignor Alberto Nicelli, e il Vicario episcopale per il coordinamento degli uffici pastorali, don Pietro Adani, invitando agli appuntamenti del 16 e del 18 novembre. “Questa riflessione, condivisa con i direttori degli uffici ed i loro collaboratori (in particolare con la segreteria degli uffici pastorali) – si legge ancora nella lettera – ha sollecitato nel vescovo Massimo il desiderio di vedere riuniti e vicini a lui tutti gli uffici pastorali ed amministrativi. Abbiamo avviato un importante lavoro per la nostra Chiesa che speriamo porti una rinnovata capacità di servire gli uomini del nostro tempo, avvicinandoli al Signore secondo le finalità di ogni ufficio”.

Continua a leggere tutto l’articolo su La Libertà del 14 novembre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *