Maurizio Bettini ospite della rassegna “Autori in prestito”

Nelle biblioteche della provincia di Reggio Emilia dal 6 ottobre al 20 dicembre torna Autori in prestito, la rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori che quest’anno porta in 22 biblioteche ben 30 autori.

Per circa tre mesi, in prestito non saranno solo libri, dischi o film ma scrittori, attori, musicisti, artisti visivi, fotografi e anche un importante psicanalista, chiamati a raccontare i libri, le musiche, i quadri e gli spettacoli teatrali, i film e le altre opere dell’ingegno che li hanno convinti a fare il mestiere che fanno.

Mercoledì 14 novembre alle ore 21,00 a Guastalla sarà ospite della rassegna Maurizio Bettini presso la biblioteca comunale di Palazzo Frattini.

Maurizio Bettini, classicista e scrittore, insegna Filologia Classica nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Siena dove ha fondato il Centro «Antropologia e Mondo antico». Dal 1992 tiene regolarmente seminari presso il Department of Classics dell’Università della California (Berkeley). Cura la serie «Mythologica» presso Giulio Einaudi Editore e collabora con la pagina culturale de La Repubblica. Tra i suoi libri: Il ritratto dell’amanteNascere. Storie di donne, donnole, madri ed eroi; Le orecchie di Hermes; Voci. Antropologia sonora del mondo antico; Affari di Famiglia. Laparentela nella cultura e nella letteratura antica; Contro le radici; Vertere. Un’antropologia della tradizione nella cultura antica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *