All’Oratorio ricordando Licia Lugli Melodia

Venerdì 26 ottobre, presso l’Oratorio “Don Bosco” di Santa Croce, a Reggio, alcuni cugini ed alcuni amici hanno voluto ricordare la professoressa Licia Lugli Melodia, insegnante del Liceo scientifico “Aldo Moro” di Reggio Emilia, scomparsa tre anni fa.
I cugini di Licia hanno visitato l’Oratorio “Don Bosco” e in particolare lo spazio del linguaggio digitale, reso ancora più funzionale e bello grazie al loro contributo.
In particolare, alla presenza di tanti ragazzi, hanno visto i bellissimi droni progettati dai ragazzi stessi e si sono sperimentati nella navigazione di un sommergibile.
“è un grande onore per noi sapere che il ricordo di Licia continua ad accompagnare la crescita e l’educazione delle giovani generazioni del quartiere e della città”, hanno sottolineato monsignor Alberto Nicelli e la sottoscritta, rispettivamente presidente e direttrice della Cooperativa “S.G.Bosco”, a nome di tutta l’équipe educativa.
Con l’importante donazione fatta dai cugini verranno infatti sviluppati e ampliati alcuni progetti educativi dell’Oratorio “Don Bosco”, che nascono dalla consapevolezza che ogni bambino e ogni giovane sono portatori di competenze e potenzialità, capaci di renderli protagonisti del proprio percorso educativo e formativo.

Continua a leggere l’articolo di Emanuela Gallingani su La Libertà del 7 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *