Lapam crea futuro

“Cerchiamo giovani senza esperienza” 
Terza edizione di ‘Lapam crea futuro’
 
“Cerchiamo giovani senza esperienza”. È molto più di uno slogan quello lanciato da Lapam Confartigianato, è l’architrave di ‘Lapam crea futuro’, terza edizione di un progetto, che Lapam porta avanti insieme a Formart, che ha avuto grande successo nelle prime due edizioni.
Si tratta di una opportunità di formazione unica per i giovani che desiderano entrare nel mondo del lavoro e intraprendere la carriera di consulenti aziendali, diventando così un importante punto di riferimento nella consulenza per le imprese. L’associazione imprenditoriale, che negli ultimi anni ha investito in modo massiccio e concreto sui giovani, attuando un graduale e importante rinnovamento, intende formare giovani neodiplomati e neolaureati senza esperienza, al fine di inserirli in uno dei dei settori core dell’associazione: area amministrazione del personale/consulenza sul lavoro. Il progetto prevede una prima fase di formazione con la partecipazione al corso di formazione gratuita, della durata di 248 ore, trattando argomenti sia teorici che pratici. Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni nel periodo novembre 2018-febbraio 2019. In seguito alla formazione, i migliori potranno essere inseriti stabilmente in una delle sedi Lapam per un percorso finalizzato all’acquisizione di competenze e alla crescita professionale.
“Vogliamo incontrare e conoscere giovani senza esperienza – sottolinea il direttore generale Lapam Confartigianato, Carlo Alberto Rossi – diplomati in ragioneria o neo laureati in scienze economiche o giurisprudenza, che non abbiano superato i 28 anni di età. Chi stiamo cercando? Il candidato ideale è un giovane determinato a operare per raggiungere obiettivi concreti, possiede ottime capacità relazionali e uno spiccato orientamento al cliente oltre che l’approccio alla consulenza. Ma appunto – conclude Rossi – sappiamo bene che i giovani che hanno appena terminato un percorso formativo non possono avere esperienza. Il progetto ‘Lapam crea futuro’ intende proprio venire loro incontro. Negli scorsi anni abbiamo offerto opportunità a decine di giovani, la scommessa è stata vinta e vogliamo continuare a investire”.
Per il dettaglio sui requisiti d’ingresso, sulle modalità di selezione e durata del corso www.formart.it. C’è tempo solo fino al 11 novembre per presentare le candidature. Tutti coloro che risulteranno essere in possesso dei requisiti richiesti, verranno contattati per partecipare al test attitudinale che si svolgerà martedì 13 novembre alle 14.30. Coloro che avranno superato il test di selezione riceveranno informazioni di dettaglio sul giorno e orario del colloquio motivazionale.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *