‘DIALETTIAMOCI…CON GUSTO’

Stampa articolo Stampa articolo

Inizia martedì 30 ottobre 2018 al cinema teatro Rosebud (via Medaglie d’oro alla Resistenza 6) la 22esima edizione della rassegna “Dialettiamoci…con gusto”, che propone spettacoli di teatro dialettale reggiano insieme a gustosi assaggi gastronomici, organizzata dal Centro sociale Rosta Nuova, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia. Tutti i martedì, fino al 18 dicembre, sul palco del Rosebud saliranno alcune tra le più conosciute compagnie dialettali di Reggio Emilia e provincia.

Martedì 30 ottobre, alle ore 21.15, ad inaugurare la rassegna ci sarà la compagnia dialettale Artemisia Teater con ‘Préma cal dòni’, due atti comici di e con Antonio Guidetti.

Al termine dello spettacolo assaggi di torte e dolci della tradizione reggiana.

L’ingresso è di 8 euro, degustazione compresa.

La trama

Attilio è un single incallito con un debole per le donne, che ammalia ad un ritmo decisamente sostenuto con la sua vivacità e innata simpatia. Per sorprendere l’ultima “vittima” vuole anche giocare la carta del cuoco provetto e si impegna così nella preparazione di una cena che dovrebbe essere all’insegna del romanticismo, ma che sarà invece “al sapore dell’imprevisto”. Sarà un gusto tra il dolce e il salato per il playboy, creato da arrivi inaspettati, battibecchi tra vicini un po’ invadenti e, naturalmente, i capricci delle conquiste di Attilio, vecchie e nuove …

Info e prenotazioni:

Centro sociale Rosta Nuova, Tel. 0522/558766

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura

Lascia un commento