Parmigiano Reggiano: un fotolaboratorio gratuito per conoscere e immortalare il nostro territorio

Imparare a rappresentare il paesaggio del Parmigiano Reggiano nell’ottica della Riserva Mab-Unesco. Questo il soggetto del corso gratuito e della durata di due giorni dal titolo “Il paesaggio bello e sostenibile del Parmigiano Reggiano”, tenuto a Casina al Castello di Sarzano.

Il fotolaboratorio è in programma per sabato 27 e domenica 28 ottobre e sarà tenuto dal fotografo professionista James Bragazzi e dal geografo, Fabrizio Frignani, docente nelle scuole superiori e specializzato in lettura scientifica e narrativa del paesaggio.

Nella giornata di sabato 27, dopo il ritrovo previsto alle ore 11.00, ci sarà una presentazione di slides tematiche di introduzione e alle 14.00 la lezione di elementi d’educazione estetico scientifica. A seguire sono previste esercitazioni nei pressi del castello. Nella giornata di domenica 28, invece, sia al mattino che al pomeriggio ci saranno esercitazioni sul campo.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Casina e costituisce la coda della Special School sul Paesaggio del Parmigiano Reggiano. Un progetto condiviso con il Parco dell’Appennino Tosco Emiliano, la Biblioteca archivio Emilio Sereni, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e sponsorizzato da Iren.

Per iscrizioni e informazioni visitare il sito http://www.effettonotte.it/fotolab2018/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *