Volontari ospedalieri, Giornata nazionale a Reggio e Guastalla

Stampa articolo Stampa articolo

La Giornata nazionale dell’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri) è stata inaugurata il 24 ottobre 2009 per creare una ricorrenza festosa in cui tutti i volontari delle Avo d’Italia si potessero riunire idealmente in un’unica piazza con lo scopo di testimoniare il loro impegno, favorire la migliore conoscenza dell’associazione e diffonderne il messaggio e i valori fra i cittadini. è stato inoltre riproposto l’ormai collaudato progetto “volontari insieme A VOi…” che quest’anno avrà il tema “La mia goccia d’amore per te…”.
Con il progetto l’Avo intende permettere agli alunni, mediante la realizzazione di un elaborato grafico, la possibilità di essere volontari Avo per un giorno donando (simbolicamente e attraverso il proprio elaborato) a ciascun malato la propria goccia d’amore a rappresentazione di un sentimento o di un gesto di solidarietà.
L’11 febbraio 2019, Giornata Mondiale del Malato, la goccia d’amore sarà consegnata ai degenti dei reparti dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Continua a leggere l’articolo su La Libertà del 17 ottobre

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento