L’impresa Lodi ha festeggiato i 60 anni di attività

60 ANNI DITTA LODI

Grande festa per l’azienda di Fabbrico, produttrice di componenti per macchine agricole e industriali.

Lodi spa, azienda di Fabbrico produttore di componenti per macchine agricole e industriali, ha compiuto  i 60 anni di attività.

La famiglia Lodi, che da tre generazioni gestisce l’impresa, ha celebrato questo importante traguardo con i propri collaboratori, del passato e presente, con una grande festa tenutasi nei giorni scorsi presso Ruote da Sogno a Reggio Emilia.

Nata nel 1958 in centro a Fabbrico dal sogno del fondatore Luigi Lodi, l’azienda è evoluta nel tempo, puntando sull’investimento tecnologico e sullo sviluppo delle competenze interne, trasformandosi da contoterzista a fornitore di prodotti propri.

Oggi l’azienda è un gruppo strutturato e maturo, che impegna oltre 240 persone e con i suoi brand – Lodi ed Extrema – è punto di riferimento per i mercati trattoristico e dei montascale, con oltre il 65% di esportazione del proprio prodotto.

Claudio Lodi, amministratore delegato di Lodi, ha aperto la serata ringraziando la famiglia Lodi e tutti i collaboratori per questi 60 anni insieme di sacrifici e successi: “Festeggiare un traguardo così importante è per noi motivo di orgoglio. Con 60 anni di storia alle spalle possiamo dire con certezza che le cose che facciamo, il modo in cui le facciamo e la voglia di costruire una cosa ben fatta definiscono la nostra identità ed unicità. Ed è proprio per questo che possiamo così guardare al futuro con ottimismo ed affrontare le nuove sfide moderne della tecnologia e dell’interconnessione con un gruppo di persone appassionate e a testa alta”.

Elios Lodi, figlio del fondatore Luigi e oggi presidente dell’azienda, nel ricevere una targa dal Presidente di Unindustria Reggio Emilia Fabio Storchi, ha ricordato i valori che hanno contraddistinto e animato l’azienda sin dalla sua nascita: “Non è stato facile pensare di racchiudere in poche parole molti anni di lavoro, molti aneddoti, molti errori e molte vittorie. Dopo tutti questi anni, sono tanti i valori a cui sono stato sempre fedele e che ho condiviso con i miei collaboratori e con la mia famiglia: la passione e l’impegno per ciò in cui si crede e si costruisce ogni giorno… Il rispetto verso le persone che interagiscono con noi… la condivisione e l’entusiasmo di far parte di una squadra, con la fiducia nel lavoro e la lealtà di chi ti sta accanto ogni giorno, in azienda come in famiglia. Sono sempre stato convinto che per vincere una gara sia necessario partecipare con il massimo dell’impegno. Partecipare seriamente significa far parte di una squadra affiatata e che abbia l’entusiasmo di condividere un unico obiettivo: crescere”.

60 ANNI DITTA LODI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *