Chiostri di San Domenico: continuano le iniziative di Fattore Creativo under 35

Stampa articolo Stampa articolo

In mattinata Nuove Rigenerazioni, restituzione del progetto formativo di alternanza scuola–lavoro dedicato ai ragazzi delle scuole superiori e alla sera la performance musicale degli studenti dell’Istituto Peri

La Settimana della Cultura continua a Reggio Emilia animando gli spazi dei Chiostri di San Domenico, nuovo hub della creatività under 35 con incontri, mostre e performance.

Venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.30 ai Chiostri di San Domenico i ragazzi delle scuole superiori parteciperanno aNuove Rigenerazioni, la restituzione del progetto educativo di alternanza scuola-lavoro degli istituti scolastici superiori. Intervengono Luca Vecchi, sindaco di Reggio EmiliaRaffaella Curioni, assessora a Educazione e Conoscenza del Comune di Reggio Emilia e i ragazzi coinvolti nel progetto. Conduce Laura Credidio.

Nuove Rigenerazioni è un progetto formativo di alternanza scuola-lavoro fatto in collaborazione tra Comune di Reggio Emilia e 11 istituti scolastici superiori reggiani, 263 sono gli studenti partecipanti . È iniziato nella primavera del 2018 con un protocollo di intesa firmato dai soggetti coinvolti e terminerà con l’anno scolastico 2019. Il progetto vuole sensibilizzare gli studenti sui temi della rigenerazione e della qualità urbana in modo che possano essere partecipi dei progetti della loro città, come cittadini protagonisti, attivi e consapevoli.

Inoltre, dalle ore 21, gli studenti del conservatorio eseguono una performance musicale nell’auditorium dell’Istituto superiore di studi musicali Peri- Merulo.

Le mostre allestite ai Chiostri, che raccolgono alcuni dei progetti selezionati tramite la call Fattore Creativo under 35, sono visitabili fino al 14 ottobre dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle ore 23 e domenica dalle ore 11 alle ore 18.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e limitato ai posti disponibili.

In caso di pioggia i concerti previsti nei cortili dei Chiostri si terranno nella sala delle carrozze.

Info su www.comune.re.it

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento