Mostra fotografica “Necessità Quotidiana”

Stampa articolo Stampa articolo

Sabato 13 ottobre ore 17,30 inaugurazione della mostra fotografica collettiva “NECESSITA’ QUOTIDIANA”  a cura di Alice Vacondio, Beatrice Granvillano e Valentina Favali

Museo e Biblioteca dei Frati Cappuccini da anni organizzano e ospitano mostre per favorire, attraverso le diverse forme artistiche, la conoscenza, la comunicazione e l’incontro tra le persone.

Sabato 13 ottobre, nell’atrio del Cinema Cristallo, inaugura una mostra/istallazione fotografica a cura di tre giovani fotografe a cui è stato affidato il compito di esplorare il bisogno dell’uomo nella sua quotidianità.

L’esposizione si pone come mezzo per esplorare e trasmettere con il linguaggio fotografico visioni sulle necessità quotidiane.

Alice, Beatrice e Valentina tre amiche che si sono incontrate sui banchi del Liceo Artistico, passioni e percorsi affini, unite nell’amicizia e nel confronto del loro vissuto fatto di similitudini e diversità che prendono vita nelle loro espressioni artistiche e trovano un luogo comune dove trovarsi l’un l’altra: l’incontro.

E l’atrio del Cinema Cristallo è certamente un luogo di incontro dove i progetti fotografici che le fotografe ci propongono raccontano il loro modo di abitare la contemporaneità, immagini fatte di colori, luci e ombre che mostrano il garbo e la puntualità del loro pensiero.

La mostra fotografica è inserita nel progetto: Pane Quotidiano, tradizione e cultura a Reggio Emilia, ciclo di 8 conferenze e una mostra fotografica, organizzato da Biblioteca e Museo dei Frati Cappuccini, presso il Cinema Cristallo.

Progetto realizzato con il contributo del Comune di Reggio Emilia nell’ambito del Bando “Cultura per la città 2018”

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura

Lascia un commento