Chiostri di San Domenico: ‘Meeting people is easy. Incontrarsi è facile’

Continuano gli appuntamenti della settimana Fattore Creativo under 35

Martedì 9 ottobre dalle 18.30 i Chiostri di San Domenico si animano con “Meeting People is Easy e i Sons of Other Suns”

Dopo il successo delle prime giornate che hanno visto la partecipazione di numerosissimi visitatori ai Chiostri di San Domenico, proseguono le iniziative della settimana Fattore Creativo under 35, organizzata a Reggio Emilia nell’ambito di EnERgie Difuse/Emilia Romagna un patrimonio di culture e umanità, progetto promosso dalla Regione Emilia-Romagna, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.

Martedì 9 ottobre alle ore 18.30 i Chiostri di San Domenico ospiteranno il secondo appuntamento del ciclo Meeting People Is Easy – incontrarsi è facile, a cura di Enrico Rossi per Youthless. Il progetto, che riprende negli intenti e nel nome il festival storico organizzato dal 2007 al 2017 dall’Associazione Culturale Youthless, approfondisce alcuni aspetti del panorama musicale contemporaneo, con la partecipazione di musicisti e professionisti del settore.

Durante la serata si parlerà di Riviste, fanzine e webzine – evoluzione e cambiamento del giornalismo musicale, con Francesco Locane, giornalista e speaker radiofonico, insieme ad Alba Solaro(Rockerilla, La Repubblica, Vanity Fair) e Nicholas David Altea (Rumore, Wired) che cercheranno di ripercorrere e definire i cambiamenti che la tecnologia ha portato al giornalismo musicale e alla fruizione delle notizie.

A seguire, alle ore 21, i giovani musicisti di Sons of Other Suns animeranno i Chiostri con l’esecuzione del loro ricco repertorio, che spazia dal rock al pop fino al jazz, eseguito con strumenti tipici della musica classica, avvicinando realtà tradizionalmente separate facendo in modo che funzionino insieme.

Inoltre, le mostre allestite ai Chiostri che raccolgono alcuni dei progetti selezionati tramite la call Fattore Creativo under 35, sono visitabili fino al 14 ottobre dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle ore 23 e domenica dalle ore 11 alle ore 18.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e limitato ai posti disponibili.

In caso di pioggia i concerti previsti nei cortili dei Chiostri si terranno nella sala delle carrozze.

Info su www.comune.re.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *