Cappuccini, festa di San Francesco

Giovedì prossimo, 4 ottobre, sarà celebrata con particolare solennità nella chiesa cittadina dei Padri Cappuccini la festa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia.

Alle ore 18.30 mons. Luciano Monari, vescovo emerito di Brescia, presiederà la concelebrazione eucaristica alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Il canto sarà animato dal Coro “Giaches de Wert” di Novellara, in collaborazione con il Coro polifonico “S. Anselmo di Lucca” (Reggio Emilia), direttore Francesca Canova.

Nel corso della giornata saranno celebrate Sante Messe alle ore 7.30, 9.30, 16.00.

Alle ore 21.00 in chiesa si svolgerà un concerto di “Soli Deo Gloria”: all’organo sarà Graziano Semeraro; si esibirà la Corale Esseti Major di Scandiano diretta da Matteo Grulli; saranno eseguite musiche di Cavazzoni, Frescobaldi, Mozart, Zipoli, Malatesta.

Nei giorni di lunedì 1 ottobre, martedì 2 e mercoledì 3 nella chiesa di via Ferrari Bonini si terrà un triduo di preparazione alla festa del Serafico Padre: nella celebrazione eucaristica delle 18.30 l’omelia sarà a cura di padre Alberto Savello.



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *