Its Maker: open day giovedì 26 settembre presso Ruote da sogno

Stampa articolo Stampa articolo

Opportunità di conoscere gli ITS per diventare un tecnico superiore ed entrare nel mondo del lavoro.

Its Maker organizza mercoledì 26 settembre dalle ore 17,30 alle ore 20,30 un open day per i neo-diplomati e le loro famiglie presso la sede di Ruote da Sogno (via Daniele da Torricella, 29 a Reggio Emilia).

L’accademia di meccanica avanzata – che valorizza la cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica del territorio emiliano-romagnolo e realizza corsi post-diploma biennali d’eccellenza – apre le porte ai neo-diplomati per presentare l’offerta didattica e proporre un supporto orientativo a chi, nelle prossime settimane, si troverà a decidere del proprio futuro.

L’Open day offre ai partecipanti, grazie agli interventi di Victor Gottardi AD Walvoil (Imterpump Group) e Emanuele Cesari Toyota Academy Manager, oltre a testimonianze di allievi ed ex allievi, uno sguardo completo sulle effettive potenzialità dei percorsi di alta formazione tecnica di Its Maker, le cui specializzazioni a Reggio Emilia sono in Sistemi Meccatronici e in Controllo e ottimizzazione dei processi industriali.

Sono corsi biennali post diploma della durata di 2.000 ore, di cui 800 di tirocinio in azienda, che offrono un’esperienza formativa e professionalizzante, una strategia vincente per rendere più efficace il passaggio dai libri al lavoro.

La Fondazione Its Maker nasce da queste due importati necessità: dare una risposta ai nuovi bisogni di tecnologia e innovazione delle imprese e creare un collegamento tra la specifica domanda delle aziende e studenti dalla preparazione tecnica di alto livello.

Per raggiungere questi obbiettivi la formazione è estremamente mirata sia nel contenuto che nelle metodologie ed è caratterizzata da ore di lezioni in aula e in laboratorio svolte direttamente in azienda dai tecnici delle imprese socie e importanti periodi di stage in azienda.

Il 100% degli ex studenti Its Maker è occupato entro un anno dal diploma.

Le iscrizioni alle selezioni sono aperte fino alle ore 12 del 16 ottobre.

Informazioni: tel. 0522/921347, mail: sedereggioemilia@itsmaker.it, sito www.itsmaker.it o presso la sede di Its Maker, via Makallè, 10 a Reggio Emilia.

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento