ACR in cammino sui passi di Rut

Stampa articolo Stampa articolo

Ed ecco che il camposcuola Acr (Azione Cattolica Ragazzi) 2018 è pronto a partire con 51 ragazzi provenienti da diversi paesi della diocesi di Reggio Emilia – Guastalla, 10 educatori un po’ pazzi e il nostro assistente don Gabriele Valli.
Tutto è iniziato domenica 26 agosto e siamo partiti alla volta di Moena!

LA LOCATION

Moena ci aspettava : un paese nuovo per noi. Anche detta la Fata delle Dolomiti, situata nel cuore della Val di Fassa tra i gruppi dolomitici del Catinaccio, del Latemar e dei Monzoni, ci ha accolto con i suoi panorami mozzafiato e il suo centro così pieno di fiori e di vita. Ci siamo sentiti un po’ a casa grazie alla super accoglienza del gestore, signor Peter, e di tutto lo staff dell’hotel “Ancora” che ci ha ospitati. Non hanno mai sbagliato un piatto, il cibo era ottimo come lo è stata la compagnia!
Ci siamo trovati molto bene anche nella sala dell’oratorio della parrocchia di Moena che ci ha permesso di vivere momenti e serate indimenticabili.

SUI PASSI DI RUT IERI…

Il camposcuola dell’Acr ha sempre un tema biblico che è vissuto in tutti i campiscuola d’Italia.
Quest’anno la protagonista era Rut: una donna straordinaria, una straniera alla quale è dedicato il bellissimo libro della Bibbia che porta il suo nome e che racconta di quanto il Signore l’abbia prediletta.
Rut ci ha accompagnati di giorno in giorno.
Era presente tra noi in modo “virtuale” ed era sempre seguita da un rotolo di pergamena su cui erano scritti i nomi dei personaggi che lei aveva incontrato nella sua vita ed il loro significato.

Questo significato voleva fare capire il valore del proprio nome come progetto che il Signore ha su ciascuno di noi: per questo l’ultimo giorno Rut, il cui nome significa “L’Amica”, ha regalato a ciascuno un piccolo rotolo di pergamena su cui ognuno trovava scritto il proprio nome ed il suo significato, per ricordarci che siamo chiamati a fare cose grandi, ogni giorno.

Continua a leggere tutto l’articolo a cura dell’équipe Acr su La Libertà del 19 settembre

Pubblicato in Articoli, Associazioni, Slide

Lascia un commento