Gli appuntamenti con i concerti della Summer School

Continuano i concerti della Summer School 2018, la scuola estiva con Master Class e Laboratori, tra l’Appennino e Reggio, dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “A. Peri – C. Merulo”.

Sabato 15 settembre, sul palco del Teatro Nuovo Cinema Paradiso di Ligonchio alle ore 18, si esibiranno i ragazzi che nei giorni scorsi hanno partecipato alla Vacanza studio e Laboratorio Orchestrale diretto da Gabrielangela Spaggiari, con esecuzione delle musiche di Joplin, Wagner, Thaikovsky e Brahms.

Il calendario completo dei concerti è consultabile sul sito peri-merulo.it.

La Summer School rappresenta un progetto formativo che incrementa in modo significativo l’offerta del Peri-Merulo, completando un quadro di attività che abbraccia oggi tutti i dodici mesi dell’anno. Uno sforzo reso possibile dalla scuola mettendo in campo risorse e competenze in uno sforzo corale, grazie anche al sostegno di amministrazioni locali e privati che si dimostrano capaci di una visione illuminata e progettuale della politica culturale, anche in tempi di grandi criticità come sono quelli odierni. A questo contribuiscono i numerosi sponsor del territorio che testimoniano un legame dell’Istituto radicato nella provincia di Reggio, dagli appennini alla pianura passando ovviamente per la città capoluogo: sono Coopservice, Q&O Consulting, Industrial Packaging, Bper Banca, il Rotary Club di Reggio Emilia, il Castello di Sarzano, Reire e Bertani le realtà imprenditoriali che credono nel valore della Summer School. A questi si aggiungono gli enti e amministrazioni che da ormai 7 anni collaborano alla realizzazione di un grande appuntamento con la comunità: Comune di Reggio Emilia, Comune di Castelnovo ne’ Monti, Comune di Scandiano, Comune di Casina, Comune di Ventasso e Fondazione Manodori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *