Guastalla, festa dello sport e del volontariato

Stampa articolo Stampa articolo

Il centro storico di Guastalla nel prossimo weekend si trasformerà in una grande palestra dove vedremo esibirsi differenti discipline delle associazioni sportive e una forte partecipazione del volontariato guastallese.

Una preziosa risorsa che si accomuna in una grande festa al fine di coinvolgere le famiglie con lo scopo di avvicinare i bambini ed i ragazzi allo sport.

A partire da sabato alle ore 16.00 si alterneranno esibizioni di ginnastica artistica, danza, boxe, rugby, volley, pattinaggio a rotelle, basket, karate, judo, free climbing, calcio, tiro a segno, parkour, bossaball, skating, tennis, modellismo, biliardo, burraco, equitazione, maratone e corse con vespe e bici d’epoca.

Confermata la presenza anche per questa terza edizione di diverse associazioni guastallesi che vivono del volontariato dei cittadini. I loro stand costelleranno via Gonzaga con iniziative e depliant che illustreranno le attività che compiono durante l’anno. Anche cultura nel corso delle due giornate, grazie alle visite guidate al Palazzo e alla presenza di un teatro itinerante.

La promozione della vasta gamma di attività sportive e di volontariato sul territorio guastallese è uno degli scopi dell’evento. Per questo motivo sarà fornito un tagliando a tutti i giovani che entreranno alla manifestazione, con riportate tutte le attività presenti nei due giorni della festa. Ad ogni stand o postazione sportiva che saranno visitati, i referenti metteranno una firma nel riquadro corrispondente. Una volta completati più riquadri possibili e riportata la scheda presso l’ufficio turistico di Palazzo Ducale, si potrà ritirare un piccolo premio.

La partecipazione ad ogni disciplina è gratuita.

Sabato 15 settembre, alle ore 20.30, in piazza Mazzini si svolgerà l’evento del #Premiatleta 2018. In presenza dei campioni Simone Raineri, Valerio Nati e Gianluca Farina verranno premiati gli atleti iscritti alle società sportive guastallesi che si sono praticolarmente distinti nell’annata 2017-18. Saranno oltre 100 gli sportivi a salire sul palco per ricevere la targa celebrativa consegnata dal Sindaco Camilla Verona e dall’Assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Luca Fornasari e da altri membri della Giunta.

Domenica sera sarà il momento di proiettarci alla prossima stagione sportiva che sta per cominciare, con la presentazione delle squadre e delle attività 2018-19 delle diverse società.

PROGRAMMA

Allegati

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento