Banner Amazon 120x600

Centro Sportivo di Reggio, così comincerà la stagione

Stampa articolo Stampa articolo

Con la Supercoppa dell’Amicizia si inaugurerà il campo in sintetico di via Agosti

Da La Libertà del 5 settembre

Le ferie sono ormai finite per tutti ed è quindi tempo di ripartire con la nuova stagione sportiva. Il Centro Sportivo Italiano (Csi) ha fissato le date di chiusura delle iscrizioni ai vari campionati per la stagione 2018-2019 che sta per iniziare.
In particolare, si sono già chiuse il 1° settembre le iscrizioni delle squadre alle categorie Open, quindi a 11 amatoriali del Csi di Reggio Emilia, mentre sabato 8 settembre scadranno le adesioni ai campionati a 11 e a 7 di calcio giovanile.

Sabato 15 settembre

La settimana successiva quindi, sabato 15 settembre, si chiuderanno le iscrizioni dei campionati di calcio a 7 e di calcio a 5 Open.

Basket e volley

Anche per i campionati di pallavolo e pallacanestro Open, quindi i tornei amatoriali, le iscrizioni termineranno a metà settembre, sabato 15, mentre nei fine settimana successivi si chiuderanno le iscrizioni ai tornei giovanili, sempre di pallavolo e di pallacanestro.

Primi eventi con il Csi

L’attività vera e propria del Comitato provinciale, con le gare ufficiali e i primi verdetti, inizierà con l’assegnazione della Supercoppa Csi di calcio a 11 Open, giunta alla quarta edizione, che quest’anno vedrà impegnate in finale i ragazzi del Sutura di Scandiano e quelli del Boretto. La Supercoppa verrà assegnata giovedì 13 settembre, alle ore 21, al campo di Masone. Nel fine settimana successivo, quindi sabato 15 settembre (le semifinali) e domenica 16 settembre (le finali) avranno luogo gli atti conclusivi della 7a edizione della Supercoppa dell’Amicizia, a livello giovanile, che vedrà coinvolte le prime squadre classificate nel torneo Don Bosco e nel torneo Scolastico della scorsa annata sportiva.

Nuovo sintetico a 7

La Supercoppa dell’Amicizia sarà l’appuntamento perfetto per inaugurare ufficialmente il nuovo campo in sintetico di calcio a 7 del Centro Sportivo di Reggio Emilia, in via Agosti, che ospiterà proprio le semifinali dell’evento giovanile.

Calcio a cinque

Nei primi di ottobre, invece, tornerà protagonista il calcio a cinque con l’assegnazione della Supercoppa Città del Tricolore, giunta ormai alla sua nona edizione: le semifinali sono in programma martedì 2 e giovedì 4 ottobre, entrambe al PalaDelta, mentre la finalissima si giocherà domenica 7 ottobre alla palestra del liceo Aldo Moro, a Reggio.

Lorenzo Chierici

Pubblicato in Articoli, Associazioni

Lascia un commento