Concerto della Giareda con il coro «Voci nel vento»

Stampa articolo Stampa articolo

Il tradizionale concerto della Giareda, in programma martedì 4 settembre alle ore 21 nella Basilica della Ghiara a Reggio, verrà tenuto quest’anno dal coro polifonico “Voci nel vento”. Questo coro nasce nell’autunno 2015 su iniziativa del direttore Nicola Gigli, che da allora lo dirige con il supporto tecnico di Antonio Pigozzi e con l’aiuto del chitarrista Federico Asti. È composto da voci maschili e femminili provenienti dall’alta Val Dolo e dintorni, tra le province di Modena e Reggio Emilia.

Dopo il suo esordio, avvenuto in occasione dell’apertura della mostra biennale di presepi a Montefiorino, il coro ha partecipato a diverse rassegne corali.
Nell’agosto 2017, presso la chiesa parrocchiale di Fontanaluccia (Modena), il coro ha presentato il concerto “Vedere la musica e udirne i colori”, con il quale si è cercato di istituire un legame tra colori, musica e poesia. Nel dicembre dello stesso anno il coro ha realizzato anche un altro concerto, intitolato “I colori del Natale”, presso la chiesa parrocchiale di Casola (Modena), riscuotendo grande successo.

Nell’agosto scorso, infine, la formazione corale “Voci nel vento” ha presentato il suo primo cd dal titolo “Il profumo della terra”; alla serata di presentazione è intervenuto anche il soprano Sandra Gigli. Appuntamento nella Basilica della Ghiara la sera del 4 settembre, quindi, per ascoltarle “Voci nel vento” a Reggio.

Pubblicato in Articoli

Lascia un commento