Luceria sotto le stelle!

Il cielo stellato visto dall’antico abitato romano di Luceria

E’ prevista per Sabato 25 Agosto, a partire dalle ore 21.00 con ritrovo presso via del Conchello, Ciano d’Enza – (RE), la quarta edizione dell’appuntamento che invita alla scoperta del sito archeologico dell’antico abitato romano di Luceria (Ciano d’Enza – RE) attraverso una speciale e suggestiva visita notturna.

L’occasione è arricchita da un’osservazione del cielo stellato guidata dall’Astrofisico dott. Albino Carbognani (ricercatore presso l’osservatorio astronomico della regione autonoma Valle d’Aosta) e con l’ausilio di un in un affascinante viaggio fra archeologia, miti e scienza.

Nell’ambito delle iniziative di valorizzazione e promozione territoriale del progetto Inter Amnes – Programma S.F.E.R.A. (direttore prof.ssa Alessia Morigi) il racconto dell’area archeologica è affidato ai dott.ri Filippo Fontana e Francesco Garbasi.

L’iniziativa è realizzata dal Gruppo Archeologico VEA in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Canossa, Comune di Neviano degli Arduini, Università degli Studi di Parma, ArcheoVea Impresa Culturale Srl, Società di Studi Romagnoli, Biblioteca Archivio Emilio Sereni con il contributo di Fondazione Cariparma.

Informazioni:

Gruppo Archeologico Vea

Tel. 340.1939057

E-mail: archeovea@libero.it

FB: Sito Archeologico di Luceria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *