Pellegrini con il beato Rivi per affidare il nuovo anno

Da La Libertà del 25 luglio

È bene iscriversi al Cammino entro il 10 agosto

Nei giorni sabato 1 e domenica 2 settembre è proposto a tutti il pellegrinaggio per affidare, al materno amore della Vergine Maria e all’intercessione del Beato Rolando, il nuovo anno scolastico.
Percorso – Si parte, sabato 1 alle ore 8 (ritrovo ore 7.30) dalla Pieve di San Valentino (Castellarano) per raggiungere, domenica 2, la chiesa di Santa Maria a Marola (Carpineti). Nella notte tra sabato e domenica è previsto il pernottamento in tenda. Il vescovo Massimo Camisasca guiderà personalmente l’ultima parte del Cammino e celebrerà la Messa nella chiesa di Santa Maria a Marola, domenica 2 settembre alle ore 12.30, dove tutti sono invitati insieme ai pellegrini.

Iscrizioni – Per partecipare al “Cammino di Rolando” occorre iscriversi versando, entro il 10 agosto, una quota di 25 euro a persona sul conto intestato a: Comitato Amici di Rolando Rivi, presso Banca Prossima,
IBAN: IT 86 K 03359 01600 100000013985. Causale: Iscrizione Cammino di Rolando – (nome/i e cognome/i del/i partecipante/i).
La quota di iscrizione comprende la cena di sabato, la colazione e il pranzo di domenica oltre ai momenti di ristoro lungo il cammino.
Informazioni – Sul sito web www.pievesanvalentino.it sono disponibili il volantino di invito, tutti i dati tecnici e la mappa interattiva del percorso. Per informazioni: 338.2024466 – 393.3040102
L’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, dal Comitato Amici di Rolando Rivi e dagli Escursionisti del Gers.

 



Leggi altri articoli di Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *