CCIAA: nel mondo del web marketing

Stampa articolo Stampa articolo

Il digitale e l’efficace gestione dei canali online continuano ad accrescere il loro peso sullo sviluppo delle piccole e medie imprese, consentendo, tra l’altro, di agganciare anche quei mercati fisicamente meno raggiungibili eppure indispensabili alla crescita di un territorio in cui l’incidenza delle esportazioni supera il 60% del totale del valore aggiunto.

E’ partendo da qui che la Camera di Commercio – dopo le recenti azioni dedicate agli investimenti a favore delle micro e PMI non abituali esportatrici – ha organizzato una intera giornata dedicata al Web Marketing e denominata “Google Digital Training”.

L’evento, in programma il 2 luglio, con inizio alle 9.30, consentirà alle imprese partecipanti di sviluppare nuove ed importanti competenze grazie al corso di formazione “La tua Impresa in Digitale” e di metterle subito in pratica grazie ad un servizio di consulenza denominato “Digital Check-up”. Supportati da “Digitalizer” esperti, i partecipanti avranno anche modo di approfondire i modi attraverso i quali sviluppare una strategia online efficace e quali strumenti utilizzare per cogliere tali opportunità.

“Google Digital Training” è rivolto a chi intende avviare i primi passi nel mondo del web e vuole accrescere le proprie competenze su un tema divenuto cruciale per ogni tipologia di business.

“Nato dalla collaborazione con Google e Unioncamere – sottolinea il presidente dell’Ente, Stefano Landi – l’evento del 2 luglio si inserisce in un ampio quadro di iniziative che vede la Camera di Commercio di Reggio Emilia sempre più impegnata a supportare le imprese reggiane di minori dimensioni in investimenti in tecnologie e nell’acquisizione di nuove competenze sulle strategie di marketing e di commercio online e sulla digitalizzazione legata anche al Piano “Impresa 4.0” con il progetto Punto Impresa Digitale PID”.

 

Pubblicato in Archivio

Lascia un commento