Reggio storia: 159° edizione

Stampa articolo Stampa articolo

La Società Reggiana di Studi Storici con la redazione di Reggio Storia invita alla presentazione del numero 159 della rivista trimestrale Reggio Storia che si terrà venerdì 29 giugno alle ore 18 presso la Sala del Capitano del Popolo, Hotel Posta, Reggio Emilia.

Interverranno gli autori Mariachiara Bianchi che presenterà il suo studio Paolo Ferretti: un paesaggio ritrovato (o forse due) e Giuliano Bagnoli, per la rubrica Vernacularum sententiae. Proverbi, modi di dire, motti dei dialetti reggianiLa temperanza: la giusta moderazione nelle cose. Angela Chiapponi, coordinatrice della redazione, presenterà gli altri articoli della rivista e Fabio Cocconcelli, direttore, parlerà del Media Memoriae 2018.

La rivista che festeggia i 40 anni di pubblicazione contiene ricerche e studi di Alberto Catalano, Glauco Bertolini, Mariachiara Bianchi, Davide Dazzi, Gabriele Fabbrici, Graziano Siligardi, Luigi Pecchini, Luciano Salsi, Giampiero Sbrighi, le rubriche sugli artisti reggiani a cura di Rosanna Luisa Rossi e Federico Braglia, la rubrica sul dialetto di Giuliano Bagnoli e l’inserto sulle strade di Reggio a cura di Fabrizio Anceschi.

Pubblicato in Archivio

Lascia un commento