Competizione podistica edizione 2018

Tutto pronto per l’edizione 2018 del Circuito Podistico della Montagna, organizzato dal Centro Sportivo di Reggio Emilia, un’iniziativa particolarmente apprezzata dagli sportivi che proporrà camminate competitive e non competitive, riservate a giovani e adulti, un’idea che e coniuga il desiderio di vacanza in mezzo alla natura all’amore per il podismo, sempre nella splendida realtà della nostra montagna, alla scoperta di paesaggi magnifici e di paesi che, nel periodo estivo, si trasformano in vere e proprie oasi di serenità, che permettono a tantissime persone di ricaricare le pile prima di rituffarsi, a fine agosto, nella quotidianità e nel lavoro.

Anche quest’anno le tappe del Circuito saranno sette: si partirà domenica 1 luglio, quindi domenica prossima, con la 3^ Camminata di Montefiorino, per poi procedere sabato 14 luglio con la 12^ Camminata di Cinquecerri; la terza tappa sarà invece domenica 22 luglio con la 3^ edizione della Camminata di Casina, mentre la quarta avrà luogo sull’alto crinale con la 14^ Camminata di Cerreto Alpi, domenica 29 luglio, una delle manifestazioni più longeve e affascinanti dell’intero Circuito, che precederà la 28^ edizione della Panoramica di Villaminozzo, prevista per domenica 5 agosto, la competizione più vecchia del Circuito, che anche quest’anno rappresenterà una tappa fondamentale per podisti e amanti del nostro Appennino. Il Circuito proseguirà poi con la sesta tappa sabato 11 agosto con l’8^ Camminata di Leguigno, per poi concludersi, domenica 19 agosto, con la 9^ Camminata per Carpineti, un’altra classica che quest’anno il comitato organizzatore del Csi ha deciso di inserire come ultima tappa, con tanto di premiazioni finali. Al termine della settima prova, infatti, verrà consegnata la medaglia di “Campione della Montagna” agli atleti tesserati Csi, primi classificati di ogni categoria. Dopo la settima gara, anche le prime tre società che avranno presentato il maggior numero di atleti saranno premiate con regali in natura da condividere con atleti e amici.

IL 1° LUGLIO A MONTEFIORINO (prima tappa)

Domenica primo luglio avrà quindi luogo la 3^ Camminata di Montefiorino, con ritrovo alle 16, ovviamente a Montefiorino di Modena: la partenza dei giovani avrà luogo alle 17, mentre quella di Assoluti e la non competitiva prenderà il via alle 17,30. Organizzazione a cura di GEM e del Comune di Montefiorino. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Luigi Buffignani al numero 335-6150206.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *