Apro Onlus, alla serata benefica con l’auto del Papa buono

L’auto-simbolo e ricordo di un’epoca sarà esposta domenica 24 Giugno dalle 18.00 al Borgo Antico Le Viole a Telarolo di Castellarano. L’iniziativa è legata all’importante evento benefico organizzato da Apro Onlus per la raccolta fondi a favore del progetto per lo studio e la prevenzione del tumore del Pancreas. “Siamo una città all’avanguardia nell’ambito medico – basta pensare al registro tumori, uno dei primi in Italia, di cui è dotato l’ospedale di Reggio Emilia” – illustra Gina Pedroni, Consigliere Delegato di Apro Onlus “ma dobbiamo attivarci ancor di più sull’informazione e la prevenzione di questa patologia, con il sostegno della nostra Associazione”.

Il progetto che Apro ha sposato a partire dal 2018 prevede, tra le altre cose, l’acquisto di attrezzature tecnologiche all’avanguardia per i tre reparti dell’Associazione: medicina 3, gastroenterologia ed endoscopia digestiva e radioterapia oncologica.

Alla cena del 24 giugno saranno presenti i direttori delle tre strutture, proprio per illustrare l’ambizioso progetto.

Durante la serata gli ospiti potranno ammirare la vettura del Papa buono “Imperial Chrysler del 1954”, utilizzata da Giovanni XXIII durante il suo pontificato: l’auto è proprietà del collezionista modenese Mauro Pighini, che si è gentilmente offerto di esporla in accordo con il titolare del Borgo le Viole che ospiterà l’evento.

La serata, nella suggestiva location del Borgo Antico Le Viole, oltre all’apericena  prevede musica, spettacoli, un’esibizione di paracadutismo e una lotteria finale con premi di valore.

Per Info e prenotazioni all’apericena:

Apro Onlus 0522.295585/ 320.9624465.

Gina Pedroni 335.8083046

Costo donazione 25 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *